250 ml di olio in bottiglia di vetro,con tappo antirabbocco
Olio extravergine di oliva biologico ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante processi meccanici. Estratto a freddo dalle olive Frantoio, rotondella e Leccino coltivate in terreni particolarmente vocati per la coltivazione dell’olio
L'azienda agricola, a conduzione familiare, si trova nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, nei comuni di Trentinara e Giungano
La raccolta, manuale, ha inizio nella seconda metà di settembre e le olive vengono molite ogni fine raccolta giornaliera, in un impianto a ciclo continuo con sistema di estrazione a freddo e integrale con temperature di lavorazione al di sotto dei 27°. In questo modo le caratteristiche dell’olio vengono mantenute inalterate e anzi esaltate dal punto di vista organolettico ed arrivano inalterate al momento del consumo finale grazie alla conservazione sotto azoto.
Note degustative: alla vista si presenta denso, cristallino, verde con riflessi dorati; al naso si percepisce un fruttato di medio-alta intensità con sentori di mandorla e carciofo; in bocca si percepisce una gradevole sensazione di amaro e immediatamente segue una buona piccantezza.
Abbinamenti consigliati: indicato per bruschette, pizza napoletana, polipetti affogati, insalate verdi, vellutate, minestroni, crudità di pesce, carni bianche.